​​

Peperoncino  è un ristorante che propone, in un'atmosfera accogliente, le migliori specialità italiane, rivisitate con un pizzico di originalità e preparate con i prodotti stagionali della zona. Nella ricca carta del menù sono presenti pietanze di terra e di mare ​( formula giro peschereccio) .

Ad accompagnare i piatti e per valorizzarne i sapori, i profumi e le consistenze, viene proposta un’accurata selezione di vini e champagne.

Il Peperoncino è una pizzeria con forno a legna. Ai clienti, la scelta  da una lunga lista  che comprende tutte le pizze più tipiche, ma anche alcune originali proposte dal pizzaiolo della casa.

                                                                                                         
Il Peperoncino è un lounge bar per gustare, da soli o in compagnia,  un buon drink o un delizioso cocktail.


La cortese disponibilità del socio fondatore, Giuseppe Nobile saprà seguirvi e consigliarvi, con attenzione e calore, durante tutto il pasto, ​ regalandovi, in un ambiente raffinato, la magia della tipica atmosfera del Sud Italia.

​Il ristorante è aperto sei giorni su sette, con giorno di riposo previsto per il lunedì.




   lOCATION

​Un ristorante piacevolmente raffinato composto da due sale interne dislocate su due diversi livelli, un ampio dehor e un delizioso giardino antistante l'ingresso.  

La sala principale, adiacente alla zona lounge bar, e la sala più intima,   si pregia dell'elegante delicatezza cromatica degli eleganti coperti in lino beige/bianco, nonchè delle pareti  interrotte, qua e là, da mattoncini in pietra locale.

Gli ambienti interni possonno contenere circa cento posti a sedere;  la “zona dehor” ne ospita altri cento.

Vari ambienti, un solo filo conduttore:
delicatezza ed atmosfera di cortesia.




      LO CHEF

TINELLA ROCCO, chef presso IL PEPERONCINO - ristorante /pizzeria




Tinella Rocco, diplomatosi nel 2002 all' istituto Perrone di Castellaneta (Ta),  ha iniziato la sua carriera in giro per l'Italia e l'estero. Tante le collaborazioni con chef ed istituzioni internazionali come "Slow Food".  

Grazie ai suoi master, dal 2007 al 2009 collabora  al "Mercatino del Gusto"  di Maglie (Le)  e al "Salone del Gusto" di Torino.

​Chef del music club più importante del sud Italia,  "Ueffilo" di Gioia del Colle (Ba), approda nella primavera del 2014, al ristorante  "Il Peperoncino" .